Blog Recensioni

Ricominciare dal Coraggio di essere FARFALLA!

Flutterby

“Se io sono un bruco devo pormi obiettivi da bruco, non mettermi in testa di volare” disse il bruco.
“E se tu fossi anche una farfalla?” esordì la farfalla.
“Non capisco” rispose il bruco.
“Se dentro di te sentissi il desiderio di volare?”
Il Bruco non rispose.
“Se ci ponessimo solo obiettivi realistici, finirebbero i sogni e le speranze” continuò la farfalla. “E, molte volte, è proprio sognando un fiore che lo si fa nascere” … “Un bruco può migliorare se stesso, ma se non ha il coraggio di affrontare la propria metamorfosi resterà sempre un bruco” rispose la farfalla. “Ricorda che il primo dovere di ogni essere è quello di dare alla luce sé stesso.”

(Il Coraggio di Essere Se Stessi, Giorgio Ceredi)

 

Questo post nasce come recensione dell’evento “FLUTTERBY DESIGN – FLYING FREE” per la Nuova Collezione Estiva 2015 tenutosi domenica 29 Marzo a Fossacesia, cittadina in provincia di Chieti, all’interno di un palazzo ottocentesco “Parco dei Priori” situato di fronte la favolosa Abbazia di San Giovanni in Venere.

parco%20dei%20priori

Pomeriggio stupendo, complice un fantastico sole primaverile che ha risvegliato la voglia di nuovo…ed è stata proprio questa l’atmosfera che ha accompagnato tutto l’evento. Nell’aria si respirava voglia di felicità, la stessa che ho percepito nella nuova collezione firmata  FLUTTERBY DESIGN – FLYING FREE.

Premetto che amo molto lo stile che questa ragazza applica alle sue creazioni (da sempre) perché ogni gioiello contiene un messaggio e questa collezione parla di coraggio…il coraggio di essere Farfalla! Espressione della sua ritrovata Essenza!

La collezione è originale ed elegante al tempo stesso. Per nulla scontata e di certo autentica…insomma il giusto connubio che dona a questi accessori la capacità di arricchire il nostro look qualunque nelle occasioni speciali o semplicemente per sentirci speciali in una giornata qualunque ^_^

La cosa difficile, almeno per quanto mi riguarda, è stato non comprare tutto!!! In particolare un bracciale ed un paio di orecchini che hanno da subito rapito la mia attenzione.

Il pomeriggio è stato allietato da buona musica, un piccolo rinfresco offerto dal ristorante “Il Tarì” e dai vini della “Cantina Sangro” entrambe di Fossacesia.

Bando ai convenevoli e lascio parlare le immagini dell’evento…

wpid-img_20150329_174655.jpg wpid-img_20150329_171747.jpg wpid-img_20150329_171719.jpg wpid-img_20150329_174500.jpg wpid-img_20150329_172140.jpg wpid-img_20150329_173342.jpg

 

Parliamo della creatrice, Tonia, una persona che stimo molto e che come tutti noi è da sempre alla ricerca della felicità, ma non aspetta che sia qualcuno ad indicargli la strada…semplicemente rischia e crede nelle proprie idee.

wpid-img_20150329_172308.jpg

Non è un caso che questo post si chiami “Il coraggio di essere Farfalla” … la farfalla è il risultato di una metamorfosi generata da una forza interiore che consente il passaggio da bruco a meravigliosa Farfalla; poter volare ed essere apprezzati per quello che si è…unicamente se stessi!

 

 

In questa collezione Lei ha deciso di seguire il suo istinto! Ed è quello che tutti noi dovremmo fare ogni giorno, tutte le volte che al posto di seguire la voce che proviene dal cuore usiamo la mente…e così falliamo.

Siamo troppo abituati a ragionare con la testa mettendo da parte il Cuore…ma dovrebbe essere l’esatto contrario; la mente come strumento al servizio del Cuore.

E’ proprio questo che la Farfalla all’inizio del post suggerisce al bruco, “Se dentro di te sentissi il desiderio di volare?” quel desiderio è il nostro cuore che a modo suo cerca di farsi strada. Il nostro compito, o meglio quello della mente, è proprio saperlo ascoltare e sfruttare le conoscenze per rendere possibili i nostri sogni.

 

Siamo noi, e solo noi, ad avere il potere di distruggere o rigenerare i nostri sogni, di volta in volta.

Un bruco può migliorare se stesso, ma se non ha il coraggio di affrontare la propria metamorfosi resterà sempre un bruco.

Ed ecco che fa capolino il coraggio…si perché desiderare di volare non basta, è necessario avere la forza di affrontare le proprie paure e “trasformarsi” in  se stessi per essere liberi e felici.

 

Ecco FLUTTERBY DESIGN – FLYING FREE” è tutto questo… “Il coraggio di essere Farfalla”. Nel momento stesso che abbandoniamo la via della mente per ascoltare il Cuore, tutto cambia, noi come persone cambiamo, ci evolviamo spinti dalla voglia di aprire le ali e Volare!

 

Io e Tonia abbiamo deciso di rischiare e questo è il primo passo che ci ha rese felici!

 

Chiudo questo post con un consiglio che ho già dato a Tonia ma è un consiglio per tutti “Non avere paura di Te Stessa!”

Anna dai Tacchi Rossi

Tacchi e Camminata Consapevole

Articoli consigliati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.