Blog Life Style Riflessioni

Valore Donna! Non è più un segreto

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata.” (O. Fallaci)

“Essere Donna” … sono convinta che solo poche Donne sono consapevoli di quello che significa veramente.

Basta camminare per strada, guardare la TV o leggere un articolo per capire che le Donne stanno perdendo quelle peculiarità che ci rendono UNICHE; anziché concentrarti sulla tua vera essenza, pensi a come dimostrare di essere al pari degli uomini…ma lo fai, magari, nella maniera sbagliata.

Pensiamo ed agiamo come un uomo, ma così facendo andiamo contro la nostra stessa natura!

Per secoli siamo state ubbidienti al volere degli uomini ed è giusto oggi riprendere le redini del nostro cammino.
Fino ad ora siamo riuscite ad ottenere molto, a raggiungere tanti traguardi importanti, primo fra tutti il diritto al voto e la parità dei sessi…

Anzi è proprio di questo che voglio parlare, o meglio, tu sapresti dirmi cosa significa “parità dei sessi”?
Sono certa che la risposta sarebbe “avere pari diritti e doveri!”

Bene questa è una bella risposta, ma non dice molto, anzi non dice proprio nulla!

Non sono pazza e ora ti spiego perché!

Avere la possibilità di fare le stesse cose che fanno gli uomini è corretto oltre che lecito, ma ti sfugge un particolare importante, “come intendi farlo?”

Già, ti è mai venuto in mente? Anche io ero convinta che per ottenere qualcosa dovevo pensare ed agire come un uomo, ma alla fine, anche se avevo raggiunto ciò che volevo mi sentivo incompleta!

E questo qualcosa era il mio ESSERE DONNA!
Pensare ed agire come una Donna!

Per troppo tempo ti hanno fatto credere che Essere Donna stava a significare “inferiorità’” in qualche modo, ma non è così! L’uomo può disporre di tutta la forza fisica che vuole ma la forza di volontà, la tenacia, la determinazione, la dolcezza e l’intuizione sono cose da Donne.

 

E perché allora te ne dimentichi? Queste non sono caratteristiche da allenare in palestra, ti sono state inculcate fin dalla nascita.

Questo è il valore segreto dell’ESSERE DONNA! Sai rialzarti quando ti viene fatto del male e credi in fondo che tutto andrà per il meglio; puoi ridere e piangere allo stesso tempo. E allora mia cara, fai leva sulla tua forza interiore, non hai bisogno che ti dicano cosa e come farlo….tu fai a modo tuo, usa il tuo intuito e lasciati guidare dal cuore!

 

 

E’ proprio in occasione del’8 Marzo che ti auguro di ritrovarTI!

 

 

 

Anna dai Tacchi Rossi

Tacchi e Camminata Consapevole

Articoli consigliati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.