Blog Life Style

Ecco il segreto della vera bellezza

“Credo fermamente che il SORRISO
sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.” 
(Audrey Hepburn)

Esiste metodo migliore per valorizzarSI? Credo di no! Penso che Audrey Hepburn avesse ragione e allora che aspettiamo….SORRIDIAMO sempre!

Per come la vedo io, valorizzarSI parte proprio da questo: Indossare il proprio SORRISO ogni mattina!

 

Al mattino quando siamo pronte e stiamo per uscire di casa, voltiamoci un attimo e controlliamo di avere con noi il nostro SORRISO; e se ce lo siamo sbadatamente dimenticato, corriamo in camera da letto e cerchiamolo in quell’ultimo cassetto e indossiamolo.

Controlliamo che sorridendo il volto ad un certo punto si illumini, ok ora siamo realmente pronte per uscire, abbiamo addosso il gioiello più luminoso che avremmo mai immaginato.

 

Non usciamo mai più senza!!! Anche quando (e soprattutto) non ci va, perché non si intona al nostro umore, sbagliamo, perché questo è l’unico accessorio che sta bene con tutto….ed in particolare migliora il nostro umore.

Avrei potuto parlare di mille altri argomenti ma questa mattina, scendendo dal letto, voltandomi ho visto una mia foto in cui sorridevo ed ho pensato: “Ecco cosa mi rende unica, non l’abito ma il SORRISO di chi lo indossa! Ok allora sarà questo l’argomento del post.”

E’ andata proprio così. Sono giorni che cerco l’argomento perfetto per iniziare a parlare di Valorizzazione, ma nessuno degli argomenti che volevo trattare mi trasmetteva quello che volevo raccontare.

Pensiamo a Maryln Monroe o Audrey Hepburn, con indosso i loro fantastici abiti, cosa sarebbero senza il loro magnifico sorriso? Io non riuscirei ad immaginarle senza, sono un tutt’uno. E così, anche noi, dopo aver scelto l’abito adatto per l’occasione arricchiamolo del nostro gioiello più prezioso, la nostra Essenza!

Solo per sottolinearne l’importanza, ecco alcune proprietà “collaterali” che provoca:

  • Con ogni risata mettiamo in moto circa 400 muscoli, evvai con l’esercizio fisico!!!!
  • Ossigena in maniera straordinaria pelle e organi, facendo entrare il doppio di aria nei polmoni e facendola circolare nel sangue;
  • Rilascia nel cervello l’endorfina, meglio conosciuta come ormone della felicità, la cui capacità è quella di alleviare il dolore ed equilibrare il tono vitale del corpo (oltre a provocare in pochi minuti un prodigioso effetto analgesico);
  • Stira e stimola i muscoli del viso  producendo uno stupendo effetto tonificante e antirughe;
  • Elimina lo stress grazie alla produzione di adrenalina.

A questo punto, per un SORRISO che risplenda al massimo e CI valorizzi più di un diamante è importante prendersene cura.

E allora partiamo dai nostri denti, sì proprio da loro, affinché siano splendenti è necessario lavarli almeno due volte al giorno per evitare che perdano lo “smalto” (hihihihiiiihihihiii)

 

Non dimentichiamo di pulire delicatamente la lingua, filo interdentale come se non ci fosse un domani e collutorio come se piovesse….hahahahahhaa una bella risata ci sta proprio eh? XD

 

Anzi aggiungo anche un rimedio naturale per sbiancarli, il più conosciuto ed utilizzato, il bicarbonato di sodio. Nelle dispense è sempre presente, utilizzato per tanti scopi, e in questo caso se spazzolato dolcemente sui nostri denti per almeno due minuti (almeno due volte a settimana) li mantiene bianchi e scintillanti ^_^

Ad incorniciare tutto questo lavoro, le nostre labbra, da sempre simbolo di femminilità e allora pensiamo anche a loro!

Sono sufficienti piccoli accorgimenti, primo fra tutti idratarle e proteggerle sia quando fa freddo ma anche caldo con un buon burrocacao. Altro passo importante è impreziosirle scegliendo con attenzione la giusta gradazione di rossetto!

E se siamo fuori casa? A tutto c’è una soluzione, in borsetta portiamo sempre uno spazzolino da viaggio, filo interdentale, collutorio da viaggio, burrocacao e indubbiamente il nostro rossetto 😉
Ecco fatto siete tutte pronte … Buon SORRISO a tutte!

 

 

Anna dai Tacchi Rossi

Tacchi e Camminata Consapevole

Articoli consigliati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.