Blog Life Style Riflessioni

Come dare inizio ad un sogno?

dare inizio ad un sogno

Dare inizio ad un sogno è la cosa più difficile da fare. Basterebbe semplicemente “Iniziare”. Eppure io personalmente ho sempre troppe, tante cose da raccontare che alla fine perdo di vista la meta … e allora mi sono detta Inizio e basta!
Iniziare cosa? Iniziare prima che fosse tutto pronto, perfetto e super preciso. Così è nata Anna dai Tacchi Rossi, in una notte e da un sogno e chissà dove mi porterà questo sogno!

Questo dovrebbe essere l’input delle giornate di tutti noi…conditi da un pizzico di follia (e coraggio) per andare oltre le proprie paure e scoprire che proprio li dietro si nasconde la vita che merita di essere vissuta da tutti.

 “Inizia da qualsiasi punto ti trovi e con qualsiasi cosa tu abbia.”  [J. Rhon]

Quante volte mi sono fermata prima ancora di provare a fare qualcosa, così facendo ho perso tempo, sprecato energie e di certo non ho ottenuto nulla di quello che volevo.

Ad un certo punto mi sono detta BASTA ed ho iniziato semplicemente da Me Stessa. Anche in passato, quando non mi piacevo allo specchio ed ho ri-cominciato proprio da lì, da quella voglia profonda di fare pace con quella ragazza riflessa nello specchio che non volevo, non accettavo, non coccolavo, non valorizzavo e soprattutto non conoscevo! 

Quello che all’epoca mi creava maggiore disagio era il peso e quegli occhi che non riconoscevo nello specchio.

Così ho preso appuntamento da una nutrizionista e mi sono iscritta in palestra e …BUM!!!!! Avevo semplicemente INIZIATO, bastarono 20 secondi.

Dopo poco compresi che quello non fece la differenza come quando decisi di mettere piede in una scuola da ballo. Quello si che trasformò, anzi riportò Anna in contatto con se stessa. 

In tutti i casi furono necessari pochi secondi per iniziare. E ogni inizio mi portava a scoprire un pezzo in più di me, anche quello che non mi piaceva.

La morale è che quando cominci tutto funziona meglio, succedono cose che ti stupiscono e ti danno la forza e soprattutto la voglia di continuare ad andare avanti, perché se SORRIDI la vita ti SORRIDE!

E allora cosa aspetti…Inizia e Basta!

Anna dai Tacchi Rossi

Tacchi e Camminata Consapevole

Articoli consigliati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.